Stampa

 

Termini e condizioni di vendita

Titolarità del sito
Il sito internet www.ilmaestraledamare.com,  di proprietà della ditta IL MAESTRALE di Marta Miniero, con sede in Via Roma, 110 - 08047 Tertenia (OG) ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.


Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e la ditta Il Maestrale. Pertanto la ditta invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia. 

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito. 

Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce. L'accettazione dell'ordine da parte di Il Maestrale, è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito. 
Il Maestrale di Marta Miniero, si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine. Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., eventuali errori o omissioni. 

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
N° Ordine
Articoli ordinati
Metodo di spedizione
Metodo di pagamento
Importo ordine


Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.


Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Il Maestrale, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
- invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
- invio di una mail all'indirizzo di posta certificata: ilmaestraledamare@pec,it
- invio di una mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., (in questo caso,
  bisogna richiedere la confera di lettura del messaggio);
 
IL MAESTRALE di Marta Miniero
Via Roma, 110 - 08047 Tertenia (OG)

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, la ditta, invierà al Cliente il numero dell'Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire all'indirizzo della ditta IL MAESTRALE, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito.


Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
La ditta IL MAESTRALE, provvederà al rimborso entro 15 giorni dalla data del ricevimento del prodotto restituito dal Cliente e di conseguenza la verifica della sua integrità.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- contanti alla Consegna;
- Bonifico Bancario,
 La ditta IL MAESTRALE, procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
 
NON SARANNO EFFETTUATI RIMBORSI TRAMITE RICARICA POSTPAY.
 
Il Maestrale